Tom Duvivier
February 27, 2024Carmine Fanigliulo
February 27, 2024Luca “GaLù” Gabrielli, nato nel 1982. Ha sempre cercato modi per esprimere sentimenti e pensieri attraverso l’arte.
In giovanissima età iniziava ad affacciarsi al mondo della musica con la propria band, proponendo cover di gruppi rock italiani e inglesi. Esperienza di breve durata: la sua voglia di sperimentare non trovava sufficiente spazio.
passando per la pubblicazione di due libri, e dopo un lungo periodo di totale distacco dal mondo creativo, a 35 anni torna a bussare la voglia di creare, e completamente autodidatta si dedica al pianoforte, con il quale crea musiche lontane dai rigidi schemi classici, per navigare più vicino all’orbita di quella che molti definiscono musica classica contemporanea. O meglio Ancora: minimal.
Con perizia si è finora dedicato alla produzione di un disco originale accompagnato da un altrettanto originale video, confidando in futuro di sfornare ancora molto materiale, inseguendo il mondo che tra tutti ritiene il più affascinante: quello delle colonne sonore.
gli ascolti che più lo influenzano sono Yann Tiersen, Ezio Bosso, Max Richter, Hans Zimmer. Forse potrete trovare qualche traccia di queste influenze nelle sue composizioni.